Sembra la sceneggiatura di un film, ma è una storia vera.
Tetris nacque da un’idea di Alexey Pajitnov, ingegnere informatico russo che all’epoca lavorava per un centro di ricerca dell’Accademia Russa delle Scienze.

L’idea alla base di Tetris nasceva dai puzzle a cui Alexey giocava da bambino… un gioco basato sui pentamini, ovvero figure geometriche composte da cinque quadrati uguali, ortogonalmente connessi su un lato.

Quando molti anni dopo a Pajitnov venne richiesto di creare un videogioco, decise di riadattare questa idea con piccoli ma significativi cambiamenti, che lo resero il videogioco coinvolgente che tutti conosciamo oggi.

Nei prossimo episodi parleremo più approfonditamente di questo gioco che crea tanta dipendenza, e entreremo nel vivo di una storia d’ingegneri militari, ufficiali russi corrotti, affaristi e multinazionali.
Allaccia le cinture… Continua
Non hai mai giocato a Tetris? Devi rimediare subito! clicca qui.
Sono un quindicenne che da qualche anno si è ammalato di dipendenza da tetris, mi sto divertendo un sacco da quando ho scoperto questo sito, dopo aver comprato un game boy non ho più smesso di giocare a tetris e adesso posso anche sfidare i miei amici, da matti.
[…] scoprire a cosa si devono tutti questi riferimenti alla Russia, ti rimandiamo alla nostra serie di 5 articoli sulla storia del Tetris – prometto non ti […]